Sito speciale per conoscere tutto di questo piccolo roditore
Torna alla HOME PAGE

WINTER WHITE 

 

Home
Su
Criceto Campbell
Criceto Winter White
ALIMENTAZIONE
ALLOGGIO
ALLEVAMENTO
RIPRODUZIONE
INFORMAZIONI
FORUM
AMICI DEL SITO
VIDEO
CONSIGLI DEI NOSTRI AMICI
PRODOTTI per LUI

Visitatore numero:

 

BENESSERE DEGLI ANIMALI
BEVANDE
INTEGRATORI
NUTRIZIONE E PESO
PRODOTTI ALVEARE
PROTEZIONE DELLA PELLE
COSMESI
IGIENE
SONYA SKIN CARE
COMBO PACKS

La colorazione estiva del 
Winter White
 

Il criceto russo Winter White proviene dal Kazakhastan orientale e dalla parte sud-occidentale della Siberia (per questo motivo è conosciuto anche come criceto Siberiano).
Fu venduto per la prima volta come animale domestico in Inghilterra nel 1978 (con 8 anni di ritardo rispetto al Campbell). La sua colorazione normale è grigio chiaro con una sottile striscia nera sul dorso (si vede chiaramente nella foto), occhi neri, pancia e zampe bianche. Il nome Winter White deriva dalla sua tendenza a diventare "bianco" durante l'inverno: in condizioni di luce naturale, infatti, nei mesi invernali la pelliccia di questa specie di criceto può schiarirsi, coprirsi di macchie bianche (più o meno estese) o diventare completamente bianca. Si tratta della sottospecie più comune di criceto russo e si trova facilmente in vendita nei negozi di animali domestici. 
Rispetto al suo stretto parente Campbell ha un corpo più compatto, un muso più affusolato e la spina dorsale leggermente più incurvata. Gli occhi, inoltre, sono più larghi, più sporgenti e più vicini alle orecchie confrontati con quelli del Campbell. Da adulto è lungo approssimativamente 10-12 cm e generalmente i maschi sono di dimensioni maggiori rispetto alle femmine.

Entra nella pagina Facebook del Criceto Russo

BENESSERE DEGLI ANIMALI

 
ALOE VERA per la nostra SALUTE